Caseificio Sociale Fior di Latte
Home > News > Spedizioni con packaging isotermico

Spedizioni con packaging isotermico

Spedizioni a temperatura controllata per mantenere intatte tutte le caratteristiche del nostro parmigiano reggiano

Ormai da diversi anni prepariamo ogni giorno spedizioni per far arrivare il nostro parmigiano reggiano direttamente sulla tavola del consumatore finale. La vendita diretta dei nostri formaggi è da sempre una delle nostre priorità, e le spedizioni con corriere espresso vengono incontro a tutti i nostri clienti che si trovano lontani dai nostri punti vendita di Gaggio Montano, Pescia, Vergato o Pistoia.


Le spedizioni di prodotti alimentari, possono rappresentare una sfida, soprattutto in estate quando le temperature esterne possono mettere a dura prova la freschezza dei prodotti. Per limitare il tempo di transito e far sì che il nostro parmigiano non resti nei magazzini dei corrieri più del tempo strettamente necessario, da sempre prendiamo una serie di precauzioni fra cui evitare di spedire i nostri ordini il giovedì e il venerdì. Questa scelta ci permette di evitare lunghe giacenze presso il corriere nel fine settimana, ma non sempre questo è sufficiente.


Per poter offrire ai nostri clienti la certezza di ricevere a casa un prodotto fresco, perfettamente conservato e mantenuto durante il trasporto, ovunque si trovino sia in Italia che all'estero, abbiamo deciso di utilizzare confezioni isotermiche durante i mesi estivi.   

RESTA FRESCO: imballo per spedizione a temperatura controllata.

L'imballo è composto da una scatola in cartone all'interno della quale si inseriscono i cuscini termo-isolanti in carta riciclata.

PIASTRA REFRIGERANTE:  elemento di raffreddamento autoisolante

La piastra, prerefrigerata, assicura che la temperatura interna alla confezione del prodotto rimanga entro l'intervallo di temperatura desiderato da +2°C a +8°C per un periodo fino a 120 ore

FRESCHEZZA FINO A 120 ORE

La scatola, imbottita con i cuscini termo isolanti e dotata di piastra refrigerante è in grado di mantenere la temperatura controllata entro +2° e +8° fino a 120 ore, 5 giorni, che sono un tempo più che ragionevole per avere la certezza che le nostre spedizioni con corriere espresso raggiungano la destinazione, ovunque essa sia. In questo modo non c'è da preoccuparsi per il mantenimento ottimale delle caratteristiche del nostro parmigiano reggiano. 


PACKAGING ECO SOSTENIBILE

Abbiamo scelto di utilizzare per le nostre spedizioni a temperatura controllata un sistema di packaging riciclabile. Il Cartone della scatola ed i cuscini termo isolanti sono in cartone e possono essere correttamente riciclati nella raccolta carta. Non utilizziamo polistirolo per le nostre spedizioni.

La piastra refrigerante è costituita per oltre il 50% da scarti della lavorazione della canna da zucchero ed è anche riutilizzabile. 

Guarda anche

  • A tavola con i soci del Caseificio alla Locanda Pianaccio

    Un pranzo speciale per celebrare il nostro Parmigiano Reggiano di montagna e i valori che ci uniscono

    Una giornata speciale dedicata ai soci del Caseificio Sociale Fior di Latte, che si sono riuniti alla Locanda Pianaccio per celebrare la tradizione e il gusto autentico. Il momento clou del pranzo? La pasta saltata nella forma di Parmigiano Reggiano, un simbolo della nostra passione per il buon cibo. Sfoglia le immagini di questo evento che racconta i valori di comunità e qualità che ci contraddistinguono.

  • Il DOP (Denominazione di Origine Protetta)

    e la sua importanza per la qualità del parmigiano reggiano

    Quando si parla di eccellenze alimentari italiane, la sigla DOP è un marchio di garanzia che riveste un'importanza fondamentale. Ma cosa significa esattamente DOP e perché è così rilevante per la qualità dei prodotti come il Parmigiano Reggiano?

  • Parmigiano Reggiano: come leggere i marchi d’origine, placca di caseina e marchio a fuoco

    Guida ai segni distintivi del Parmigiano Reggiano

    Il Parmigiano Reggiano DOP è un formaggio unico al mondo, protetto e regolamentato con attenzione per garantire qualità e autenticità. La sua marchiatura d’origine è essenziale per distinguere il vero Parmigiano Reggiano dalle imitazioni. Ogni forma presenta marchi d’origine e marchi di selezione che ne attestano l'origine e il livello qualitativo.

    Vediamo in dettaglio i marchi d'origine che ogni forma di Parmigiano Reggiano deve avere per essere riconosciuta come autentica.