Caseificio Sociale Fior di Latte: Nuovo sito, qualità di sempre!
Home > News > WORLD CHEESE AWARDS 2023: è record di medaglie

WORLD CHEESE AWARDS 2023: è record di medaglie

Il nostro Parmigiano Reggiano è Super Gold

Il World Cheese Awards è la manifestazione per eccellenza del mondo caseario, il più grande evento mondiale dedicato esclusivamente al formaggio che raduna ogni anno produttori provenienti da tutto il mondo ed esperti del settore.

L'edizione 2023 ha visto partecipare ben 43 paesi per un totale di 4502 formaggi in competizione, giudicati da 264 giudici internazionali.

La Nazionale del Parmigiano Reggiano ha vinto ben 137 medaglie, 3 delle quali Super Gold, affermandosi come il formaggio più premiato ai World Cheese Awards e più apprezzato non solo in Italia ma a livello internazionale. Il nostro caseificio ha portato a casa ben 3 medaglie:

  • Medaglia Super Gold parmigiano reggiano 18 - 23 mesi
  • Medaglia d'oro parmigiano reggiano 18 - 23 mesi
  • Medaglia d'argento parmigiano reggiano 24 - 29 mesi

Un successo che è motivo d’orgoglio per tutta la filiera del nostro caseificio artigianale. Un riconoscimento importante che premia la nostra passione ed il nostro impegno quotidiano e che arriva proprio nei nostri 55 anni di attività


Guarda anche

  • Il DOP (Denominazione di Origine Protetta)

    e la sua importanza per la qualità del parmigiano reggiano

    Quando si parla di eccellenze alimentari italiane, la sigla DOP è un marchio di garanzia che riveste un'importanza fondamentale. Ma cosa significa esattamente DOP e perché è così rilevante per la qualità dei prodotti come il Parmigiano Reggiano?

  • Parmigiano Reggiano: come leggere i marchi d’origine, placca di caseina e marchio a fuoco

    Guida ai segni distintivi del Parmigiano Reggiano

    Il Parmigiano Reggiano DOP è un formaggio unico al mondo, protetto e regolamentato con attenzione per garantire qualità e autenticità. La sua marchiatura d’origine è essenziale per distinguere il vero Parmigiano Reggiano dalle imitazioni. Ogni forma presenta marchi d’origine e marchi di selezione che ne attestano l'origine e il livello qualitativo.

    Vediamo in dettaglio i marchi d'origine che ogni forma di Parmigiano Reggiano deve avere per essere riconosciuta come autentica.

  • La cottura a fuoco del Parmigiano Reggiano

    Venerdì 30 agosto